Concorso dirigenti scolastici 23 maggio, Maria Falcone interviene: “Il Ministero sposti la prova, è una data sacra”
Si parla ancora del giorno scelto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per svolgere la prova preselettiva del concorso dirigenti scolastici, ossia il 23 maggio, anniversario della Strage di Capaci e Giornata della Legalità. A dire la sua è ora Maria Falcone, sorella di Giovanni, vittima della tragedia, ucciso proprio il 23 maggio di 34 anni fa.
“Imperdonabile leggerezza”
Falcone, presidente della Fondazione omonima, chiede al Ministero dell’Istruzione e del Merito, come riporta Ansa, di ‘tornare sui propri passi e spostare la data per il concorso per dirigenti scolastici: il 23 maggio è sacro per la memoria civile dell’Italia’.
“Affermare che solo 2.400 docenti siciliani su un totale di 24.000 non potranno partecipare – continua Falcone – è una imperdonabile leggerezza: tutti devono avere la libertà di seguire in quel giorno il proprio cuore e le proprie emozioni”.
“Ringrazio tutti coloro i quali si sono sollevati davanti a questo atto di distrazione, prima
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-23-maggio-maria-falcone-interviene-il-ministero-sposti-la-prova-e-una-data-sacra Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: