Concorso dirigenti scolastici il 23 maggio, Maurizio De Giovanni: “Grave gaffe, come si fa a ignorare una data del genere?”
Non cessano le polemiche relative al giorno scelto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per svolgere la prova preselettiva del concorso dirigenti scolastici, ossia il 23 maggio, anniversario della Strage di Capaci e Giornata della Legalità.
“Questo Governo ha una memoria selettiva”
Ad esporsi lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni che, intervistato dal quotidiano La Repubblica, si è scagliato contro il Ministero. “Questo governo ha una memoria selettiva: molta attenzione per alcuni eventi e poca per altri. Eppure il 23 maggio è un momento di grandissimo dolore nazionale. È impossibile pensare di non dare a questo giorno un’adeguata rilevanza. È un gravissimo atto di ignoranza e che volta le spalle a un momento fondativo”.
De Giovanni ha anche commentato la risposta del Ministero alle critiche: “È molto grave. Perché la scuola è quel luogo che deve fare in modo che anche alle giovani generazioni che non c’erano nel 1992 venga
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-il-23-maggio-maurizio-de-giovanni-grave-gaffe-come-si-fa-a-ignorare-una-data-del-genere Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: