Concorso dirigenti scolastici, sulle polemiche del 23 maggio risponde il MIM
Sulla faccenda della prova preselettiva del concorso dirigenti scolastici ordinario che si svolgerà il prossimo 23 maggio erano intervenuti diversi docenti. Quella data, infatti, segna la Giornata della Legalità in cui, da anni, si commemorano Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nel giorno della strage di Capaci. Com’è noto, sono molti gli istituti che partecipano alle tantissime iniziative che si organizzano ogni anno in tutta Italia.
Dopo le polemiche sollevate dai candidati, chiedendo di spostare la prova in un’altra data, la risposta del Ministero non si è fatta attendere, chiarendo la propria posizione con una nota.
La nota del MIM
Il Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione del Mim chiarisce che la scelta di fissare in tutta Italia la fase preselettiva del concorso per dirigenti scolastici in data 23 maggio risponde a precise esigenze tecniche e organizzative legate, in particolar modo, alla disponibilità delle postazioni informatiche nelle scuole che sono
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-sulle-polemiche-del-23-maggio-risponde-il-mim Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: