Posti vacanti dopo la mobilità e concorsi, ne resteranno scoperti più di trentamila. Tabelle per regione e classe di concorso

http://www.cislscuola.it/uploads/media/CONFRONTO-INFANZIA.pdf

18.05.2024 21:11

Categoria: Concorsi, Concorsi 2023, Mobilità, Personale docente, Personale precario, Reclutamento e Precariato

Con un’altra interessante elaborazione curata dall’Ufficio sindacale della CISL Scuola nazionale sono messi a confronto, in modo molto dettagliato, i posti che risultano vacanti dopo le operazioni di mobilità e quelli che potranno essere coperti dai vincitori dei concorsi ordinari in via di svolgimento.

Dal confronto, condotto su base regionale per gradi di scuola e classi di concorso, emergono chiare evidenze, la prima delle quali è che moltissimi posti dell’organico di diritto resteranno senza titolare. Infatti, anche ipotizzando che siano concluse in tempo utile tutte le procedure concorsuali (e in buona parte non lo saranno), e che per tutti i concorsi ci sia un numero sufficiente di vincitori (e non accadrà, almeno sul sostegno), i posti non coperti supereranno abbondantemente i 30.000.

Le tabelle allegate riportano, oltre al confronto dettagliato tra posti vacanti e posti a concorso, il numero di posti destinati a rimanere scoperti, anche nel caso in cui tutti quelli messi a concorso fossero assegnati: saranno in totale 32.177 (2.514 infanzia, 9.832 primaria, 6.881 primo grado, 12.950 secondo grado).

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/posti-vacanti-dopo-la-mobilita-e-concorsi-ne-resteranno-scoperti-piu-di-trentamila-tabelle-per-r/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000