Chat Gpto e intelligenza artificiale: perché i docenti devono prendere familiarità con questi strumenti?

ChatGpt è un tipo di sistema di intelligenza artificiale progettato per comprendere e generare linguaggio umano in modo naturale. Proprio in questi giorni è stata lanciata la sua nuova versione online, Chatgpt 4o. Il chatbot ha poi una rapidissima velocità di reazione che permette conversazioni naturali tra uomo e macchina. Cosa devono sapere i docenti su questi nuovi strumenti? VAI AL CORSO

Si parla sempre più di Intelligenza artificiale. A ribadire l’importanza delle competenze nello sviluppo delle nuove economie è stato anche il Segretario Generale dell’OCSE Mathias Cormann (fonte Agenda Digitale): il mondo del lavoro “richiede nuove abilità per navigare con successo nell’era digitale e ambientale che stiamo vivendo”.

Per questi motivi è estremamente importante che l’istruzione e quindi il mondo scolastico sia allineato a queste nuove esigenze e che sia in grado di fornire gli strumenti utili agli studenti per interpretare correttamente questo nuovo contesto sociale oltre che tecnologico.

Inoltre, non bisogna sottovalutare

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/chat-gpto Autore del post: Fonte: