Allarme bomba a scuola, liceo di Napoli evacuato: allarme dopo una telefonata anonima

Questa mattina, lunedì 20 maggio, è scattato un allarme bomba presso un liceo del centro di Napoli. Dopo una telefonata anonima che segnalava la presenza di un ordigno nell’edificio, è stata avviata immediatamente l‘evacuazione, come previsto dal protocollo di sicurezza. Studenti e personale scolastico hanno lasciato la scuola poco dopo le 10.

Si è trattato di un falso allarme

La Polizia di Stato, come riporta Fanpage, ha ispezionato l’edificio con l’assistenza degli artificieri specializzati. Al termine dei controlli, durati circa due ore, non è stato rinvenuto alcun ordigno: si è trattato di un falso allarme.

Il dirigente scolastico ha comunicato, tramite una nota interna, che le lezioni riprenderanno domani mattina, martedì 21 maggio. Non si esclude che la telefonata possa essere opera di un mitomane o, altrettanto probabile, uno scherzo di cattivo gusto. Nel corso della mattinata, come riporta Il Corriere della Sera, la notizia dell’allarme bomba e

Related Articles

Allarme bomba a scuola: una telefonata anonima genera apprensione. Gli artificieri sul posto

Di redazione

Scatta l’allarme bomba a scuola: in una scuola di Genova, pochi istanti prima dell’ingresso degli studenti, è arrivata una telefonata anonima che parlava di un ordigno all’interno dell’istituto.

Momenti di grande apprensione nei pressi dell’istituto scolastico Gastaldi-Abba nel quartiere genovese di Sampierdarena, riporta Liguriaoggi.it.
I ragazzi, per il momento, sono sono stati fatti entrare all’interno della scuola, mentre sono stati chiamati gli artificieri che sono alla ricerca dell’eventuale bomba.

Pubblicato in Cronaca