Il travagliato ritorno di Huawei in Europa parte da uno smartwatch

2′ di lettura

Da lontano potrebbe sembrare uno Apple Watch. Più da vicino invece appare più sottile e leggero. Quando indossi un dispositivo Huawei il pensiero automatico va a Cupertino e agli Stati Uniti. A Apple perché in Cina i due gigante sono tornati a darsi battaglia ad armi pari. Quanto agli Usa, il nuovo ban dopo quello del 2019 sotto la presidenza di Trump rischia di pesare moltissimo a livello di immagine non solo sui produttori americani ma anche sull’azienda di Shenzen. Lo stop alle vendite verso Huawei di chip di Intel e Qualcomm per i suoi smartphone e laptop è però qualcosa di atteso da parte dei cinesi che potrebbero – se venisse confermato – puntare per esempio su architettura ARM e quindi processori processori Kirin della cinese HiSilicon. Questo per dire che Huawei ha strade alternative e sembra avere intenzione di ritornare in Europa da protagonista. Il Watch Fit 3 potrebbe essere il simbolo di questa rinascita. Si tratta di uno smartwatch con design squadrato e cassa sottile a cui non manca nulla in fatto di hardware, sensori e software. Quadrante da 1,82 pollici Amoled, per 26 grammi e uno spessore di 9,9 millimetri. Lo abbiamo provato per alcuni giorni e ci puoi dormire la notte senza accorgerti di avere qualcosa al polso.

Da segnalare l’app Stay Fit che è stata migliorata. Sulla base di un database globale fornisce un’analisi nutrizionale che promuove un’alimentazione equilibrata. Mentre lato benessere l’app Huawei Health offre oltre 660 corsi, tra cui sessioni esclusive per bruciare i grassi e modellare il corpo, oltre a guide audio pensate per le fasi di riscaldamento e stretching. Anche a livello grafico ci sono alcune feature di interfaccia ben studiate come la possibilità di avere sentore della frequenza cardiaca nella modalità sportin modo intuitivo.

Loading…

Quanto all’autonomia abbiamo usato lo smartwatch per sette giorni senza bisogno di ricarica. In dieci minuti viene garantita la ricarica veloce.

In conclusione: siamo di fronte a un dispositivo che per qualità-prezzo si colloca in cima alla classifica. Per il mercato è uno standard da battere. Huawei Watch Fit 3 è infatti disponibile su Huawei Store a 159,00 euro per la versione in nylon e fluoroelastomero, a 179,00 euro invece per la versione con cinturino in pelle.

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/il-travagliato-ritorno-huawei-europa-parte-uno-smartwatch-AFuyog1D Autore del post: Il Sole24Ore Tecnologia Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000