Samsung lancia Galaxy Book4 Edge: il primo laptop IA di nuova generazione

Samsung Electronics ha presentato Galaxy Book4 Edge, il suo primo laptop di nuova generazione dotato di intelligenza artificiale. Con una capacità di calcolo IA di 45 TOPS e funzioni di intelligenza artificiale ibride all’avanguardia, Galaxy Book4 Edge arricchisce l’esperienza dell’utente offrendo un ecosistema IA mobile iperconnesso. TM Roh, presidente e capo del Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, ha dichiarato: “Galaxy Book4 Edge espande la nostra visione della connettività IA, colmando il divario tra cellulare e laptop e democratizzando le esperienze che rivoluzionano il modo in cui operiamo ogni giorno. Questo laptop IA di nuova generazione sblocca nuovi livelli di prestazioni in termini di calcolo”.

Galaxy AI su Galaxy Book4 Edge consente un’esperienza connessa compatibile con il Wi-Fi 7, rapida e fluida tra i diversidispositivi Galaxy, unendo l’elaborazione sul dispositivo e quella basata sul cloud. Grazie a questo approccio, gli utenti possono beneficiare delle funzioni di intelligenza artificiale anche offline, mantenendo al contempo la massima sicurezza dei dati. La piattaforma Snapdragon impara dagli utenti nel tempo, aumentando la produttività e ottimizzando l’esperienza IA.

Galaxy Book4 Edge è un laptop Copilot+ che trasforma il modo in cui gli utenti interagiscono con i dispositivi, aiutandoli a essere più produttivi e creativi. Le funzionalità includono l’integrazione con Link to Windows, Cerchia e Cerca con Google, Assistente Chat e Traduzione Live. La collaborazione con Microsoft per introdurre Windows Copilot su Galaxy Book offre un mix di intelligenza artificiale sul dispositivo e sul cloud.

Galaxy Book4 Edge introduce una nuova generazione di laptop con intelligenza artificiale, permettendo agli utenti di sfruttare appieno le potenzialità dell’IA. Con una potenza di elaborazione di 45 TOPS NPU, il processore Snapdragon X Elite offre prestazioni elevate per tutte le applicazioni AI. Funzioni come Recall migliorano la ricerca di documenti, e-mail o pagine web, mentre Live Captions fornisce sottotitoli accurati in tempo reale durante le videochiamate.

Il laptop è progettato per l’efficienza, con una batteria che dura tutto il giorno, riproduzione video fino a 22 ore e ricarica Super Fast. Il tasto AI dedicato permette di attivare le funzionalità IA con un semplice tocco, migliorando la produttività e l’esperienza d’uso. Galaxy Book4 Edge supporta strumenti creativi avanzati, come Paint Cocreator di Microsoft e Windows Studio Effects, che migliorano la qualità delle videoconferenze con filtri della fotocamera e effetti di background. Il display premium Dynamic 2X AMOLED e il design ultrasottile e leggero consentono agli utenti di lavorare in modo creativo ovunque si trovino.


Galaxy Book4 Edge sarà disponibile in mercati selezionati, tra cui Francia, Germania, Italia, Corea, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti, a partire dal 18 giugno 2024. Samsung non ha annunciato i prezzi in Europa, ma sono disponibili quelli per il mercato statunitense: il costo iniziale per la versione da 14 pollici con processore Snapdragon X Elite a 3,4 GHz è di 1.349,99 dollari. Per il modello da 16 pollici, il costo aumenta: la versione con Snapdragon X Elite a 3,4 GHz è disponibile a 1.499,99 dollari, mentre la configurazione di punta con Snapdragon X Elite a 3,8 GHz ha un prezzo di 1.749,99 dollari.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/tecnologia/samsung-lancia-galaxy-book4-edge-il-primo-laptop-ia-di-nuova-generazione_1UsESKESzCAyWVR2pkwnbt Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

I nuovi Galaxy Book4 di Samsung arrivano in Italia

La nuova serie, che include i modelli Galaxy Book4 Ultra, Galaxy Book4 Pro, Galaxy Book4 Pro 360 e Galaxy Book4 360, promette di offrire “esperienze intelligenti e potenti” grazie a prestazioni elevate, schermi touchscreen vividi e connettività avanzata

Samsung Electronics ha recentemente annunciato l’imminente disponibilità dei suoi nuovi notebook, i Galaxy Book4, in una manciata di paesi a partire dal 26 febbraio. Questa nuova serie, che include i modelli Galaxy Book4 Ultra, Galaxy Book4 Pro, Galaxy Book4 Pro 360 e Galaxy Book4 360, promette di offrire “esperienze intelligenti e potenti” grazie a prestazioni elevate, schermi touchscreen vividi e connettività avanzata. Dopo un debutto in Corea il 2 gennaio, che ha visto vendite superiori del 50% rispetto alla serie precedente, Galaxy Book3, le aspettative commerciali per questi dispositivi sembrano essere elevate. TM Roh, a capo del Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, ha espresso ottimismo riguardo le capacità di “intelligenza, connettività e produttività” della serie Galaxy Book4, sottolineando come questi notebook rappresentino un passo avanti per la loro linea premium.

La serie Galaxy Book4 si caratterizza per l’integrazione tra hardware avanzato e funzionalità pensate per una produttività “intelligente”. Il modello di punta, Galaxy Book4 Ultra, è dotato dell’ultimo processore Intel Core Ultra 9/7, che promette di migliorare le prestazioni grazie all’unione di CPU, GPU e una nuova NPU, e include un incremento della sicurezza tramite il chip Samsung Knox. I dispositivi Galaxy Book4 Pro e Galaxy Book4 Ultra si distinguono anche per il loro display Dynamic AMOLED 2X, che promette colori vividi e contrasti netti, una visione ottimale anche in condizioni di forte luminosità grazie alla tecnologia Vision Booster e agli schermi antiriflesso. La “Galaxy Connected Experience” è un’altra caratteristica sottolineata da Samsung, pensata per mantenere l’utente connesso con l’ecosistema di dispositivi Galaxy attraverso funzionalità come il Secondo Schermo e il Controllo Multiplo, che facilitano la condivisione di file e l’estensione dello schermo del notebook. La serie Galaxy Book4 sarà disponibile in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000