Graduatorie ATA terza fascia 2024-2027: domande dal 28 maggio al 28 giugno
Il decreto ministeriale 21 maggio 2024, n. 89, relativo all’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2024-2027 è stato finalmente licenziato.
Quando presentare domanda
Si confermano le date di presentazione delle domande: dal 28 maggio al 28 giugno 2024.
Chi, dove e come presentare domanda
Quello che c’è da sapere per presentare domanda. Leggi la guida.
_____________________
INDICAZIONI SINTETICHE
AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DI ISTITUTO TERZA FASCIA ATA TRIENNIO 2024-2026
Presentazione delle domande: dal 28 maggio al 28 giugno 2024 tramite Istanze On Line.
Chi può presentare domanda
Tutti coloro che sono in possesso dei requisiti stabiliti dalle norme generali del pubblico impiego e indicate nell’art. 3 del D.M. 89 del 21 maggio 2024 sono forniti del titolo di studio e di accesso per l’accesso ai profili richiesti come indicati nella tabella allegata.
N.B. Il possesso della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD) è requisito richiesto per tutti i profili escluso quello di Collaboratore Scolastico.
La Certificazione CIAD, potrà essere presentata anche in un momento successivo rispetto a quello della presentazione della domanda e comunque entro il 30 aprile 2025, pena la decadenza dalla relativa graduatoria.
Possono, inoltre, fare domanda di inserimento nelle graduatorie di Terza Fascia:
coloro che erano già inseriti nella graduatoria di Terza Fascia per i quali restano validi i titoli di studio richiesti precedentemente; chi risulta inserito nelle graduatorie provinciali permanenti o negli elenchi provinciali a esaurimento o nelle graduatorie provinciali a