Erasmus Plus, gli studenti italiani sono i primi in Europa. E le ragazze sono più numerose dei ragazzi

Se c’è un ambito in cui l’Italia primeggia in Europa, anzi dove occupa proprio la prima posizione, quello è l’interesse degli studenti per l’istruzione internazionale e i viaggi di studio all’estero. Secondo quanto riportato da IlSole24Ore, l’Italia è al primo posto fra i Paesi del programma Erasmus+ per numero di persone in partenza per attività di studio e formazione. I dati sono forniti dall’agenzia  StudyAway, che ha notato e tenuto a sottolineare un altro elemento: a partire sono soprattutto le ragazze, il 59% per studio e il 63% in tirocinio. Per quanto riguarda la fascia dei più giovani, in particolare gli studenti delle superiori che decidono di frequentare da un trimestre fino a un intero anno scolastico lontani da casa, il dato appare ancora più marcato: le ragazze che scelgono di fare un’esperienza di studio o di tirocinio all’estero sono decisamente più numerose rispetto ai ragazzi. Una crescita – aggiunge

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/erasmus-plus-gli-studenti-italiani-sono-i-primi-in-europa-e-le-ragazze-sono-piu-numerose-dei-ragazzi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000