Strage di Capaci 23 maggio, anniversario della morte di Giovanni Falcone: le iniziative con studenti e docenti
Oggi, 23 maggio, ricorre il 32esimo anniversario dalla morte del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonio Montinaro. Ecco le varie iniziative previste per oggi, Giornata della Legalità, elencate da RaiNews.
Il programma degli eventi
Si inizia alle 9 al Giardino della Memoria di Isola delle Femmine, dove la questura di Palermo e l’associazione Quarto Savona Quindici leggeranno brani sulla legalità. Contemporaneamente fra Palazzo Jung e piazza Magione sarà tenuto a battesimo il museo del presente voluto dalla fondazione Falcone: dalle 13 l’apertura alla cittadinanza.
Dalle 9,30 al palazzo di giustizia le iniziative della Rete antimafia: letture di poesie, alle 11,45 un ricordo solenne e alle 12 una catena umana. Alle 10 un dibattito al Centro studi Paolo e Rita Borsellino: fra gli altri sarà presente Alfredo Morvillo, fratello di Francesca Morvillo e dunque cognato di Falcone. Alle 13 la deposizione di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/strage-di-capaci-23-maggio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: