Strage di Capaci, Valditara: “con la scuola costruire società dove sia bandita ogni mafia e ogni prepotenza”
In occasione del 23 maggio, giornata in ricordo della Strage di Capaci, è intervenuto anche il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che ha commentato la giornata con un post su X: “Nel giorno del ricordo della strage di Capaci commemoriamo il sacrificio eroico di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani. Le loro vite e il loro impegno sono di esempio e di monito a tutti gli italiani e in particolare a tutti i giovani. Partendo dalla scuola costruiamo insieme una società fondata sulla legalità dove sia bandita ogni mafia e ogni prepotenza”.
Le scuole in Sicilia
Sono tante in tutta la Sicilia le iniziative programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, oggi, 23 maggio, ricorrenza nazionale del Giorno della legalità.
Incontri, dibattiti, cortei, rappresentazioni teatrali e in musica, inaugurazione di murales, sono tanti i momenti commemorativi e attività promosse dai
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/strage-di-capaci-valditara-con-la-scuola-costruire-societa-dove-sia-bandita-ogni-mafia-e-ogni-prepotenza Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: