Elezioni del Parlamento Europeo (8-9 giugno): rivedi la lezione di Educazione Civica con Ainis e Marazzita
Tra il 6 e il 9 giugno (in Italia l’8 e il 9) in tutti i paesi dell’Unione Europea i cittadini sono chiamati alle urne per eleggere i 720 deputati che comporranno il prossimo parlamento europeo.
Si tratta di un evento importantissimo nella vita dell’Unione Europea, e dei paesi che ne fanno parte, in un momento nel quale il mondo è attraversato da conflitti armati e guerre che lasciano intravedere l’entrata in quella che papa Francesco chiama la “terza guerra mondiale a pezzi”.
Che cos’è il Parlamento Europeo?
Il Parlamento europeo è un’importante sede del dibattito politico e del processo decisionale a livello dell’Unione europea. Le sue deputate e i suoi deputati sono scelti direttamente dal corpo elettorale di tutti gli Stati membri per rappresentare gli interessi delle cittadini e dei cittadini nel processo legislativo europeo e per garantire il funzionamento democratico delle altre istituzioni dell’UE.
Le prime elezioni del
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-del-parlamento-europeo-8-9-giugno-rivedi-la-lezione-di-educazione-civica-con-ainis-e-marazzita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: