La Lega e Salvini fuori dai talk Mediaset, così Berlusconi spinge Forza Italia

Europee, Mediaset fa lo sgambetto alla Lega: meno Salvini nei talk e nei Tg

Negli ultimi giorni di campagna elettorale, Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset ed ex braccio destro di Silvio Berlusconi, ha esortato i direttori dei canali televisivi del gruppo a sostenere attivamente Forza Italia.

Nel dettaglio, come scrive Dagospia, Confalonieri avrebbe convocato i vertici aziendali e i direttori delle reti del Biscione per discutere delle imminenti elezioni europee e ha ordinato loro di favorire le forze politiche che promuovono valori “europeisti”. In particolare, ha fatto riferimento a Forza Italia, affermando che il partito, a un anno dalla scomparsa di Berlusconi, deve essere sostenuto e sta tentando di superare la Lega come secondo partito della coalizione di centrodestra.

Questo orientamento influenzerà la copertura mediatica dei talk show e dei programmi informativi, con una maggiore attenzione verso i leader, parlamentari e candidati di Forza Italia. Questa mossa è vista anche come un possibile cambiamento nei palinsesti televisivi futuri, con un potenziale spostamento verso volti più moderati e meno estremisti.

Il sostegno di Confalonieri a Forza Italia viene interpretato anche come un endorsement nei confronti di Tajani e del suo messaggio “Una forza rassicurante al centro dell’Europa”. D’altro canto, si evidenzia una distanza dalla Lega di Salvini, che sta spostando il suo messaggio sempre più a destra contro l’Unione europea.

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/basta-salvini-nei-talk-show-e-nei-tg-mediaset-fa-lo-sgambetto-alla-lega-919816.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000