100 mila bambini da 100 nazioni col Papa: arrivederci nel 2026. Benigni: siate il nostro futuro
Papa Francesco
Ieri, 26 maggio, a Roma si è conclusa, allo Stadio Olimpico e in piazza San Pietro, la prima Giornata mondiale dei bambini, patrocinata dal Dicastero per la Cultura e l’educazione: presenti 100 mila bambini provenienti da 100 nazioni diverse: “La prossima giornata- ha annunciato Papa Francesco- si svolgerà nel settembre 2026. Vi aspettiamo lì”.
Il Papa, scegliendo di dialogare a braccio con i bambini, ha pure risposto alle loro domande anche sotto forma di omelia dialogante, ma soprattutto ha mostrato ai bambini cosa significa fare pace, stringendo lui stesso la mano di uno dei piccoli e chiedendo a ciascuno dei bambini presenti di fare altrettanto.
Poi ha dato il calcio di inizio ad una breve partita tra i campioni dello sport, capitanati da Gigi Buffon, e i piccoli protagonisti della Giornata. Molti gli artisti che si sono esibiti a bordo del campo di calcio, da Renato Zero ad Albano, da Orietta Berti a Lino Banfi.
“Se tu
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/100-mila-bambini-da-100-nazioni-col-papa-arrivederci-nel-2026-benigni-siate-il-nostro-futuro Autore del post: Fonte: