Diciamo no al bullismo

Educare bambine e bambini al rispetto e alla tolleranza con mirate attività in classe può essere un efficace strumento per combattere il fenomeno del bullismo.

Come dire no al bullismo? Le relazioni interpersonali non sono mai state facili, come dimostrano le guerre e il terrorismo, espressioni estreme e violente di intolleranza. È convinzione condivisa che promuovere l’educazione al rispetto reciproco in ambito scolastico possa creare i presupposti per una convivenza civile, riducendo significativamente il campo d’azione dei bulli.

Pubblicità per il no al bullismo

L’attività che presentiamo questa volta prende spunto da una proposta CLIL presente nel nostro libro di inglese che mette a confronto alcuni cartelli pubblicitari di protesta contro il bullismo e il cyber-bullismo.

Si tratta di parole che anche i bambini molto piccoli utilizzano, anche se non sempre ne conoscono il significato.

Dopo aver analizzato e tradotto il lessico proposto dal testo, con la nostra

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2024/05/27/diciamo-no-al-bullismo/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000