E-portfolio, lo strumento digitale a supporto degli studenti, ecco come funziona

Visione completa delle esperienze formative scolastiche, extra scolastiche e delle certificazioni conseguite, sviluppo delle proprie competenze in maniera guidata. Questi tra gli obiettivi principali del portafoglio digitale introdotto nell’ambito della riforma dell’orientamento prevista dal PNRR.
L’ e-Portfolio è lo strumento che può diventare un grande alleato digitale per studenti e famiglie è sempre accessibile in ogni momento del percorso scolastico consente una visione a 360° delle competenze sviluppate degli interessi prevalenti dello studente aiuta lo stesso nelle scelte consapevoli del suo futuro.
Perché nasce E-portfolio
Lo sviluppo di questo strumento ad uso degli studenti nasce nell’ambito delle sei riforme di competenza del Ministero dell’Istruzione previste dal “PNRR-Italia Domani” e finalizzate a mettere il sistema scolastico al centro della crescita del Paese, portandolo ad essere in linea alla dimensione europea, all’interno del quale vi è anche la “Riforma dell’Orientamento” (MISSIONE 4-C1-RIFORMA 1.4).
La riforma introduce moduli di orientamento nelle scuole secondarie
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/e-portfolio-lo-strumento-digitale-a-supporto-degli-studenti-ecco-come-funziona Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: