Gli studenti occupano le scuole senza fare più danni, Valditara si prende i meriti: grazie alla mia linea del “chi rompe paga”
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
La linea della fermezza, del “chi rompe paga”, già dopo pochi mesi sta producendo i risultati sperati. A sostenerlo è stato il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, a margine della visita in un istituto scolastico di Milano: “Nelle scuole riscontro un fenomeno positivo. Dopo che a febbraio sono intervenuto in modo molto energico, tutte le occupazioni che si sono susseguite, tranne una a Bologna e mi è dispiaciuto molto, non hanno cagionato danni“, ha sottolineato il Ministro.
Il riferimento del Ministro è alle sue indicazioni, risalenti appunto a febbraio, perché i dirigenti scolastici segnalino le occupazioni alle forze dell’ordine così che queste possano procedere a identificare gli occupanti e si possa dunque agire in giudizio per il risarcimento dei danni. A questo proposito, il Ministero ha anche inviato una circolare alle scuole in merito alle