Tamburini senza freni contro Cruciani e in rete scoppia il caso Radio24. VIDEO
Il direttore Tamburini sbotta contro Cruciani durante La Zanzara. Il web insorge: “Ma cosa diavolo sta dicendo?”- VIDEO
Scoppia il caso Fabio Tamburini. Il direttore di Radio 24 (e del quotidiano economico il Sole 24 Ore) è intervenuto senza freni durante la puntata speciale de La Zanzara– il programma di intrattenimento condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo- da Trento, nel corso del Festival dell’Economia. A far scattare l’ira del direttore i conflitti internazionali. Rivolgendosi al pubblico in strada ha infatti gridato a squarciagola: “Noi siamo per la pace, costi quello che costi. Anche il pubblico di Radio 24 è per la pace. In guerra si muore e noi non vogliamo morire. Andateci voi in guerra, noi no, noi siamo per la pace, costi quello che costi: viva la pace”.
TAMBURINI PERDE LE STAFFE A LA ZANZARA- GUARDA IL VIDEO
I toni e i modi del direttore Tamburini hanno lasciato il pubblico di stucco. Tanto che, a nemmeno 24 ore dalla messa in onda della puntata, la rete ha iniziato a scatenarsi. “Che tristezza procura pensare che un giornale come Il Sole abbia vantato in passato figure di direttore di ben altro spessore”, ha scritto un utente. “C’è anche quel piccolo dettaglio che stiamo parlando di una società quotata in Borsa”, ha rincarato la dose un altro. “Ma ce li vedi De Bortoli o Barisoni fare uno show del genere? E Cruciani che sembra l’unico a non essere fuori contesto: “è il direttore, che cazzo gli devo dire?”, ha precisato un ascoltatore. Questo spettacolo pietoso conferma che @Radio24_news sta attraversando un periodo di declino (già da qualche mese). Giornalisti che seguo da anni hanno fatto delle strane quanto improvvise inversioni a U sui temi dell’attualità (oltre ad una sovraesposizione litigiosa su X)”, ha sentenziato un altro utente.
E ancora altre parole poco delicate nei confronti di Tamburini: “Sì Sì un coglione. Ma basta sentirlo al giovedì su Radio24 quando conduce la sua rubrichetta di 5 minuti ospite di Simone Spetia, uno dei migliori e seri giornalisti della rete tra l’altro, dove spara cazzate in libertà soprattutto sull’economia”. “Non riesco a spiegarmi – dice un altro utente – come un ignorante come Fabio Tamburini possa essere il direttore di Radio 24. Basta ascoltare i suoi interventi in radio il giovedì mattina, tutti di una banalità sconcertante, e l’imbarazzo col quale il bravo Simone Spetia si rivolge a lui. Ma chi è Tamburini? Le sue analisi economiche e geopolitiche del mattino sono tra le più ridicole mai sentite”.
“Un ominide piccolo piccolo. E dovrebbe essere il direttore dell’FT italiano. Chiacchiere da bar settimanali al giovedì mattina su R24 con il pur bravo Simone Spetia: deprimente”, il commento di un altro utente. Qualcuno dà anche consigli sul prossimo impiego: “Prossimo direttore di Libero? Se lo avesse detto Sechi…”.
Ma sono diversi anche i commenti degli utenti che dopo questa uscita del direttore non vogliono più saperne di quella radio: “Basta, non ascolterò più Radio 24“, tuonano diversi ormai ex ascoltatori. In molti mostrano stupore per il ruolo: “Ma questo tizio dirige il Sole 24 Ore?“, si chiede un utente molto turbato dalle parole di Tamburini.
Radio 24, Tamburini senza freni a La Zanzara: sul web scoppia il caso. I post su X e il commento di un ex collaboratore
Ma cosa diav…
pic.twitter.com/1RaLqEwpAk— Camilla Conti (@petunianelsole) May 26, 2024
Ma tra i commenti a spiccare è quello di un economista, ex collaboratore di Radio 24, Carlo Alberto Carnevale Maffè: “Essere stati cacciati da Radio24 per decisione di questa dirigenza è una piccola medaglia al valor civile“. E ancora: “In quello stesso studio mobile al Festival dell’Economia di Trento, qualche anno fa, trasmettevano anche @le_belve, in piena libertà di commenti. Direttore del Festival era @Tboeri. Non aggiungo altro”.
E anche sotto al post di Maffè i commenti di indignazione per lo show fatto a La Zanzara dal direttore Tamburini non sono mancati: “So che continuare a dire “solo in Italia” è antipatico però accidenti è così Solo in Italia gente che da due anni muore sotto i colpi di un criminale viene ridotta a una carnevalata ciascuno per il proprio tendone da circo, sia un talk, radio, giornale Che vergogna mammamia”, ha scritto un utente. “È un esempio di quanto può essere deleteria la popolarità e soprattutto la ricerca della stessa. Credo che il direttore in questione, dopo tanti anni in cui La Zanzara viene trasmessa, abbia deciso di comparire anche in video per sfruttare una sorta di popolarità 1/3”, gli ha fatto eco un altro.
Essere stati cacciati da Radio24 per decisione di questa dirigenza è una piccola medaglia al valor civile. @OGiannino @recifar @Phastidio https://t.co/ADNNmcFfik
— C.A. Carnevale-Maffè (@carloalberto) May 26, 2024
Insomma, tutti attoniti per il fatto che il direttore del primo giornale economico d’Italia sia riuscito a perdere così tanto le staffe: “Ma cosa diavolo sta dicendo? Incredibile!”, si legge ancora su X. Un intervento che è diventato nel giro di poche ore un vero e proprio caso social, dividendo il pubblico “virtuale” da quello reale che da Trento ha infatti fatto partire un coro di incoraggiamento: “Un direttore, c’è solo un direttore…“.
Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/tamburini-senza-freni-contro-cruciani-e-in-rete-scoppia-il-caso-radio24-video-919860.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it