“Che Odissea!” per le classi quarte A,B,C della scuola primaria Marconi

Presso l’ Aula Magna della scuola primaria Marconi si è tenuta la tanto attesa recita scolastica dal titolo “Che Odissea!” delle classi quarte A,B,C.

La scelta dell’Odissea come tema dello spettacolo è stata frutto di un percorso di lettura del celebre libro adattato per i bambini, facente parte del Progetto Lettura d’istituto. Attraverso la narrazione delle gesta di Ulisse, i piccoli attori hanno potuto immergersi in un mondo fantastico e avventuroso, dando vita a personaggi mitologici e situazioni avvincenti con umorismo e creatività.0a6420a1-5cd2-4c0a-a76c-9f477c67a62c

I piccoli attori hanno interpretato con grande entusiasmo i vari personaggi dell’epica omerica in modo davvero originale e divertente, dal coraggioso Ulisse alla fedele Penelope, passando per il ciclope Polifemo e la principessa Nausicaa.

I canti e le coreografie hanno reso l’atmosfera ancora più allegra e coinvolgente, trasformando la scuola in un vero e proprio teatro greco.

Il pubblico ha potuto apprezzare non solo la bravura dei giovani attori, ma anche la cura dei dettagli nella scenografia realizzata interamente dai ragazzi e dalle insegnanti  e nelle coreografie, che hanno reso lo spettacolo ancora più coinvolgente.

Un grazie speciale alla Dirigente Scolastica , Floriana Vinci, che ci ha onorato con la sua presenza dimostrandosi entusiasta del successo dello spettacolo. Dopo aver sottolineato l’importanza di far vivere ai bambini esperienze creative e stimolanti come quella del teatro. Si è poi complimentata con tutti i ragazzi e gli insegnanti che hanno reso possibile la realizzazione di questo spettacolo.

La recita dell’Odissea è stata un’occasione speciale per celebrare la creatività e il talento degli studenti della nostra scuola, e per far vivere loro l’emozione di mettersi in gioco sul palco di fronte a un pubblico. Il successo della recita è stato il risultato del duro lavoro e della collaborazione di tutti coloro che vi hanno partecipato, e rimarrà per sempre un momento indimenticabile per tutti.

Le immagini dei minori pubblicate su questo blog sono utilizzate in conformità con il consenso fornito all’inizio dell’anno scolastico dai genitori o dai tutori legali degli studenti, disponibile al link  https://icgramsciaprilia.edu.it/privacy/435-liberatoria-per-utilizzo-immagini come previsto dalle normative GDPR e dalla legge italiana sulla privacy

Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/eventi/odissea-le-classi-quarte-abc-della-scuola-primaria-marconi/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000