Trova il Mio Dispositivo, come funziona la risposta di Google a Dov’è di Apple

Nato nel 2013 per aiutare le persone a ritrovare i loro dispositivi Android rubati o smarriti, migliorato e rinominato Find My Device nel 2017, il servizio Trova il Mio Dispositivo è stato completamente aggiornato da Google nel 2024 e adesso è accessibile anche in Italia, dopo il primo debutto solo in Canada e negli Stati Uniti.

Intorno alla metà di maggio, gli italiani con un account su Gmail hanno iniziato a ricevere le mail che li informavano che “i tuoi dispositivi Android entreranno presto a far parte della rete di Trova il Mio Dispositivo”: qui vediamo che cosa significa, come si usano le nuove funzionalità e anche come nascondere i propri dispositivi, se non si vuole essere aiutati (e aiutare) nel loro eventuale ritrovamento.

Disinformazione Controllare le foto, verificare le fonti, non farsi ingannare: i 4 strumenti di Google contro le fake news di Emanuele Capone

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/05/28/news/come_funziona_trova_il_mio_dispositivo_android_come_trovare_cellulare_smarrito-423118359/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000