Test di Medicina: 9 maturandi su 10 si sentono penalizzati dalla vicinanza all’esame di Stato

Test d’ingresso o diploma di Maturità? Questo il dilemma a cui quest’anno devono trovare una soluzione molti dei 67.260 contendenti per un posto a Medicina e Chirurgia per il prossimo anno accademico. La partita si gioca infatti in “due tempi”, che sono proprio a ridosso dell’esame di Maturità: 28 maggio e 30 luglio; nel bel mezzo ci sarà il primo scritto di Maturità, fissato per il 19 giugno. Un calendario che, per ben 9 maturandi su 10 che aspirano al camice bianco, condizionerà (in negativo) l’esame di Stato.

A mostrare questo diffuso senso di agitazione che sta animando le ragazze e i ragazzi alle prese con i due appuntamenti è un sondaggio del portale Skuola.net, effettuato intervistando 1.000 maturandi alla vigilia dell’inizio di questo periodo di fuoco. Di conseguenza, appena 1 su 10 pensa di farcela a dare il massimo sia al cospetto delle prove

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.