Indicazioni Nazionali: anche i matematici chiedono di essere coinvolti

La Federazione Italiana Mathesis esorta il Ministero dell’Istruzione e del Merito a includere nella Commissione incaricata di rivedere le Indicazioni nazionali e le Linee guida per il primo e secondo ciclo di istruzione, docenti esperti di didattica della matematica e delle discipline scientifiche, oltre a rappresentanti delle associazioni professionali degli insegnanti.
La presenza di questi esperti è fondamentale per garantire che le riforme educative rispecchino le esigenze attuali e future dell’insegnamento delle materie scientifiche.

La richiesta di Mathesis – si legge in un comunicato della Federazione – arriva in seguito alle dichiarazioni del 15 maggio 2024, fatte da una rappresentante del Governo durante un’Interrogazione parlamentare presso la VII Commissione permanente (Cultura, scienza e istruzione) della Camera dei deputati.
In tale occasione, è stato escluso che la riforma riguarderà le discipline scientifiche, poiché il Ministero ha già emanato a ottobre dello scorso anno le linee guida per le discipline STEM.

Il

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/indicazioni-nazionali-anche-i-matematici-chiedono-di-essere-coinvolti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000