Mobilità scuola 2024/2025: 30.617 i posti liberi dopo i trasferimenti per gli ATA

Abbiamo rielaborato i dati forniti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, dopo la pubblicazione degli esiti della mobilità per il personale ATA, per calcolare le disponibilità previste per le prossime operazioni comprese le immissioni in ruolo e le supplenze annuali di collaboratori scolasticiassistenti amministrativi e tecniciDSGA.

Elaborazione posti vacanti

Tabella analitica per profilo, regione e provincia Speciale mobilità 2024/2025

Secondo la nostra elaborazione, sono disponibili per il prossimo anno scolastico 30.617 posti in organico di diritto (954 in più rispetto lo scorso anno scolastico), così distribuiti tra i diversi profili:

2.341 DSGA 5.870 Assistenti amministrativi 3.265 Assistenti tecnici 18580 Collaboratori scolastici 204 Addetti alle aziende agrarie 40 Infermieri 186 Cuochi 131 Guardarobieri

Un lieve incremento rispetto le disponibilità per quasi tutti i profili tranne per i posti di infermiere che sono invariati rispetto gli esiti del precedente anno scolastico e il sensibile calo dei posti di DSGA (-100 posti).

È possibile verificare il dettaglio dei posti per ogni profilo ripartiti per provincia e per regione nella tabella analitica allegata.

I dati finali potrebbero subire qualche variazione a seguito di rettifiche o di modifiche nel contingente delle immissioni in ruolo.

Elaborazione posti vacanti personale docente ed educativo

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato le nostre elaborazioni sulle disponibilità relative al personale docente per i diversi gradi di scuola e al personale educativo.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000