Consigli di lettura per la Scuola Primaria

L’estate è un tempo magico. È il tempo delle avventure, delle scoperte e della libertà. Durante le vacanze il tempo si dilata. È il periodo ideale, grazie agli spazi aperti e alla complicità del sole, in cui i bambini, se ben guidati da noi adulti, possono conoscere nuovi compagni di viaggio: i libri.

Ma quali libri scegliere? Quali strategie attivare per accendere il piacere e la curiosità di leggere?

Scegliere i libri più adatti per i nostri bambini non è facile. Talvolta la proposta di un libro, che non incontra il loro gusto, può frenare il piacere di leggere o soffocarlo per molto tempo. Ecco perché voglio parlarvi di “Consigli di lettura per la Scuola Primaria“.

Una proposta di Mondadori Education, che presenta una rubrica aggiornata con frequenza e offre suggerimenti di lettura per tutte le fasce d’età.

Anna Vivarelli, una scrittrice amata dai bambini, ha selezionato con

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/consigli-di-lettura-per-la-scuola-primaria-2.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=consigli-di-lettura-per-la-scuola-primaria-2 Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000