2 giugno, Festa della Repubblica. Mattarella ricorda la Costituzione

Oggi, 2 giugno, si è celebrato il 78° anniversario della nascita della Repubblica italiana e a Roma il presidente Sergio Mattarella, accompagnato dalle più alte cariche dello Stato, si è recato all’Altare della Patria per assistere all’alzabandiera e depositare una corna d’allora in omaggio al Milite Ignoto.

Dopo il sorvolato su piazza Venezia delle Frecce Tricolori, la tradizionale parata ai Fori Imperiali dele Forze Armate. Qui Claudio Baglioni ha interpretato l’inno nazionale accompagnato dalla banda interforze della Difesa. 

Di fronte a lui la tribuna presidenziale dove oltre al presidente Sergio Mattarella, La Russa e Fontana, la premier Meloni, i ministri e altre cariche dello Stato. Successivamente, sotto una pioggia torrenziale, la banda dei carabinieri ha aperto la tradizionale parata.

La parata ha coinvolto le componenti dello Stato: personale militare e civile – tra cui 300 sindaci – che saranno poi seguiti da corpi armati e non armati, bandiere e stendardi, bande e fanfare

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/373653-2 Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000