Adesione sciopero 24 maggio 2024

Ministero dell’Istruzione e del Merito 

Ufficio di Gabinetto

COMPARTO E AREA ISTRUZIONE E RICERCA

​Settore scuola

 

Sciopero dell’intera intera giornata del 24 maggio 2024 indetto da CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei)

Dati di adesione

 

In ottemperanza a quanto previsto dalla Legge 146/90 e successive modifiche e integrazioni, si comunicano i dati definitivi di adesione allo sciopero del personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato, in Italia e all’estero e digitati dalle istituzioni scolastiche nell’apposito programma di rilevazione presente sul portale SIDI.

 

A tal proposito risulta che i dati definitivi dello sciopero in questione sono i seguenti:

 

• le scuole che hanno comunicato i dati di adesione sono state 6.346 su un totale di 8.373(75,79%) comprese le istituzioni scolastiche di Trento e Bolzano.

• per quanto attiene il personale, gli aderenti allo sciopero sono stati 8.104, cioè lo 0,94% delle 865.574 unità di personale tenuto al servizio. Questo numero non comprende le 99.026 unità di personale assente per altri motivi (es:malattia, ferie, permesso, etc…). 

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000