Bambina investita Brescia, tragedia fuori da un asilo nido all’orario di uscita: a travolgerla la nonna di un bimbo

Una tragedia immane si è consumata fuori da un asilo nido di Brescia, come riportano i principali media tra cui Ansa. Una bambina di un anno e mezzo, sfuggita al controllo della nonna è stata investita da un’auto e, purtroppo, è morta.

La famiglia della vittima, sgomenta, ha da pochi mesi anche una seconda figlia, più piccola, che la madre stava curando a casa lasciando alla nonna paterna il compito di ritirare la figlia a scuola.

Una manovra avventata?

La piccola è morta poco dopo l’arrivo in Pronto soccorso. È stata una questione di una frazione di secondo. Una manovra a velocità molto ridotta all’interno di un parcheggio. Forse a causa del sole, forse per il cambio automatico della vettura coinvolta. Così attorno alle 16 si è consumata la tragedia nel parcheggio privato di un plesso scolastico privato nel capoluogo lombardo che ospita nido, materna, elementari e medie.

Ad

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.