Al liceo Visconti di Roma spunta la lista-trofeo delle ragazze conquistate dagli studenti: studentesse indignate, la preside promette provvedimenti
Smartphone in classe
Immaturi e fuori luogo. Così si potrebbero probabilmente definire quegli studenti del liceo classico Visconti di Roma, uno dei più prestigiosi della capitale, dove è apparsa, affissa alla porta di una classe, quasi fosse un trofeo da esporre, una lista con nomi e cognomi delle ragazze conquistate. “Quasi fossero dei trofei”, commenta l’agenzia Ansa.
L’elenco è stato trovato all’inizio della settimana ed ha prodotto non poco scompiglio nell’istituto scolastico, situato in un quartiere del centro di Roma.
I responsabili, sei o sette studenti del quinto anno di corso, sono stati ben subito individuati e adesso rischiano di subire provvedimenti disciplinari: si parla di sospensione, con basso voto di condotta. Dipenderà tutto da come valuteranno il fatto gli organi collegiali preposti.
Lo spiacevole episodio è stato reso pubblico dalle studentesse del collettivo “Visconti in rosa”, anche attraverso un’assemblea straordinaria.
Stiamo parlando, hanno spiegato le