Difesa, diritti, Gaza e gli altri temi scelti dagli italiani sui social in vista delle elezioni europee
Le elezioni europee hanno sempre e storicamente interessato poco gli italiani, nonostante quello che possono sostenere (a seconda della necessità) i vari leader politici. A ulteriore conferma ci sono sia lo scarso spazio lasciato dai partiti ai temi europei nella loro comunicazione sui social network sia la scarsissima attenzione riservata a questo argomento dagli italiani stessi.
A pochi giorni dal voto, l’Italia è al 16esimo posto per interesse sulle Europee manifestato nelle ricerche fatte online dalle persone: dietro ci sono solo Cipro, Lituania, Irlanda e Belgio. Secondo l’analisi condotta per noi da DeRev, la stessa società che ci aveva aiutati ad approfondire il caso Ferragni e a prevedere la vittoria di Angelina Mango a Sanremo, a maggio i più coinvolti sono stati gli under 34, che rappresentano quasi il 71% delle ricerche online e dell’attività social sulle Europee, e il tema che emerge come fondamentale è quello della sicurezza militare.
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/06/05/news/europee_2024_social_network_sicurezza_diritti_ucraina_gaza_salvini-423157209/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it