Ultimo giorno di scuola, circolari contro i gavettoni. Un ds: “No a spazi esterni della scuola trasformati in campo di battaglia”

La scuola sta finendo. In questa settimana si celebra l’ultimo giorno di scuola negli istituti delle varie regioni italiane. Il verbo “celebrare” non è usato a caso: gli studenti, soprattutto, quelli prossimi alla maturità, stanno organizzando delle vere e proprie feste per accogliere al meglio l’estate e salutare la routine tra i banchi.

I ragazzi stanno organizzando serate in discoteca, scherzi, gavettoni e rituali da osservare per strada davanti la scuola. C’è anche chi afferma di essere nostalgico e di star vivendo con forte trasporto emotivo questi ultimi giorni.

Il piano anti-gavettoni

A Roma si sta attuando un vero e proprio piano anti-gavettoni. In un istituto sarà “vietato utilizzare materiale per effettuare scherzi a danno di altri, sia all’interno degli edifici scolastici, sia all’esterno”.

Giovanni Cogliandro, dirigente dell’istituto comprensivo Mozart, ha pubblicato una circolare dal titolo “Conclusione dell’anno scolastico in armonia”, dove si legge: “Ricordiamo a tutti i nostri

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.