Esame terza media 2024: dalla prossima settimana via alle prove scritte. Ecco cosa dovranno affrontare i ragazzi

Contenuti correlati

Dalla prossima settimana via agli esami terza media 2024. Nel periodo compreso tra il termine delle lezioni, diverso a seconda della Regione, gli studenti della terza classe di scuola secondaria di I grado che hanno ottenuto un giudizio di ammissione positivo sono infatti impegnati nello svolgimento degli esami di Stato. Ma come funzionano gli esami di terza media 2024?

Intanto dobbiamo precisare che le date di inizio dell’esame terza media 2024 sono diverse da istituto a istituto. La decisione è autonoma, ma orientativamente gli esami cominciano proprio la prossima settimana, quella appunto del 10 giugno, considerando che le lezioni terminano oggi, 7 giugno.

Per essere ammessi all’esame di terza media 2024 serve una votazione di almeno 6 decimi in tutte le materie, compresa la condotta. La prima prova esame terza media 2024 quella di italiano. Lo studente si troverà a dover scegliere di svolgere una fra

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/esame-terza-media-via/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000