Gita scolastica, docenti dimenticano studente in autogrill: se ne accorgono solo alcune ore dopo
Un fatto inaudito che per fortuna non ha avuto grosse conseguenze: lo scorso 2 giugno uno studente svizzero di dodici anni in gita con la scuola in Romagna è stato lasciato da solo dai propri docenti in un autogrill. Lo riporta La Repubblica.
Il docente accompagnatore si è confuso nel conteggio dei presenti ed ha dato l’okay per ripartire al pullman nonostante uno dei ragazzi fosse assente. Solo diverse ore dopo, a Parma, il referente si è accorto che mancava uno studente all’appello.
Il ragazzino era senza cellulare e documenti
A quel punto è partita la chiamata al Centro operativo autostradale, che ha immediatamente inviato una pattuglia di polizia stradale all’autogrill in questione. Qui, gli agenti hanno trovato il minore, agitato ma incolume, senza cellulare o documenti. Dopo averlo tranquillizzato, hanno chiamato i suoi familiari e il responsabile del gruppo. È infine partita una staffetta della stradale per portarlo al
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gita-scolastica-docenti-dimenticano-studente-in-autogrill-se-ne-accorgono-solo-alcune-ore-dopo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: