Studiare storia in palestra facendo teatro, l’attività didattica di una docente di Milano – INTERVISTA
Ansia a zero, per le verifiche finali della 3°B, all’Istituto Comprensivo Sorelle Agazzi di via Gabbro, a Milano. Il ripasso del programma, infatti, si fa in palestra. L’idea è venuta all’insegnante, Silvia Trovato che, alla luce del grande interesse dimostrato dalla classe nei confronti del Big Bang, dei dinosauri, dell’evoluzione dell’uomo e di tutto ciò che ha seguito la sua comparsa, ha pensato di far interpretare ai propri alunni e alle proprie alunne le avventure che avevano sentito nel corso delle lezioni in aula.
Includere non è mai stato così semplice!
Malk, Christian, Pietro, Cloe, Chahin, Aurora, Alice, Francesco, Rahim, Riccardo, Eli, Selene, Mohraeil, Alyssa, Sama, Dalia, Federica, Nicolas, Thomas, Eslam, Bicioi e Moustafa compongono una meravigliosa classe di 22 anime internazionali. Bimbe e bimbi provenienti dalla Cina al Brasile passando per la Romania, il Senegal e l’Egitto dove alcuni fanno ancora un po’ di fatica a parlare e comprendere
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studiare-storia-in-palestra-facendo-teatro-lattivita-didattica-di-una-docente-di-milano-intervista Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: