Un gioco per imparare l’elettrotecnica: così Martino da Treviso è stato invitato da Apple alla WWDC

Dal 2020, in occasione della conferenza mondiale degli sviluppatori, Apple organizza la Swift Student Challenge. Il concorso è pensato per avvicinare gli studenti alla programmazione con Swift, il linguaggio di sviluppo delle app per dispositivi Apple.
Oltre a selezionare i progetti di 350 studenti come in occasione delle precedenti edizioni della WWDC, quest’anno Apple ha però indicato anche 50 “Distinguished Winner”. I vincitori della categoria speciale, scelti per l’eccellenza delle loro proposte, sono stati invitati dall’azienda a visitare l’Apple Park e a partecipare alle attività della conferenza. Tra questi c’è anche un italiano. Martino Cella, studente di 22 anni della provincia di Treviso, ha conquistato Apple con Circuit Genius, un’app educativa ideata per insegnare i principi dell’elettrotecnica al fratello. 

L’appuntamento L’IA di Apple e le altre novità in arrivo alla WWDC, al via il 10 giugno di Bruno Ruffilli 27 Marzo 2024

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/06/07/news/la_storia_del_programmatore_italiano_che_apple_portera_alla_wwdc-423190199/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000