Un gioco per imparare l’elettrotecnica: così Martino da Treviso è stato invitato da Apple alla WWDC
Dal 2020, in occasione della conferenza mondiale degli sviluppatori, Apple organizza la Swift Student Challenge. Il concorso è pensato per avvicinare gli studenti alla programmazione con Swift, il linguaggio di sviluppo delle app per dispositivi Apple.
Oltre a selezionare i progetti di 350 studenti come in occasione delle precedenti edizioni della WWDC, quest’anno Apple ha però indicato anche 50 “Distinguished Winner”. I vincitori della categoria speciale, scelti per l’eccellenza delle loro proposte, sono stati invitati dall’azienda a visitare l’Apple Park e a partecipare alle attività della conferenza. Tra questi c’è anche un italiano. Martino Cella, studente di 22 anni della provincia di Treviso, ha conquistato Apple con Circuit Genius, un’app educativa ideata per insegnare i principi dell’elettrotecnica al fratello.
L’appuntamento L’IA di Apple e le altre novità in arrivo alla WWDC, al via il 10 giugno di Bruno Ruffilli 27 Marzo 2024
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/06/07/news/la_storia_del_programmatore_italiano_che_apple_portera_alla_wwdc-423190199/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it