La scommessa di Reid Hoffman sull’IA: “È qui per restare, non è una bolla”
Reid Hoffman è uno degli imprenditori e investitori più noti della Silicon Valley. Ed è anche uno dei più accaniti sostenitori dell’intelligenza artificiale.
“L’IA può fare molte cose meglio del 99% degli esseri umani” dice Hoffman, che ha tutto l’interesse a promuovere uno strumento capace di “amplificare la nostra intelligenza”. Attraverso la società di venture capital Greylock Partners, una delle più antiche al mondo con oltre 3,5 miliardi di capitale impegnato, Hoffman ha investito in almeno 37 startup e aziende che fanno dell’intelligenza artificiale il loro core business.
Tra queste c’è OpenAI, l’azienda di San Francisco che ha creato ChatGpt, una IA in grado di comprendere il linguaggio naturale e di imitare la creatività umana.
Hoffman ha anche fondato – nel 2022 – la startup Inflection AI, che ha raggiunto una valutazione di circa 4 miliardi di dollari dopo aver sviluppato Pi, un modello di intelligenza artificiale che si propone
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/06/10/news/reid_hoffmann_intelligenza_artificiale_investimenti_lavoro-423192869/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it