Politecnico di Milano/1: obiettivo internazionalizzazione

Contenuti correlati

The Class Foundation, organizzazione no profit nata in Olanda nel 2011 per sostenere una maggiore internazionalizzazione della popolazione universitaria dei Paesi europei, promuove insieme al Politecnico di Milano un confronto a più voci, in programma per il 13 giugno 2024, sul tema “La crisi abitativa per studenti in Italia”, con particolare riguardo per l’ospitalità degli studenti stranieri. 

Informazioni, agenda, relatori e dettagli per registrarsi all’evento cliccando su questo link.

L’Italia, nonostante rappresenti la quinta destinazione turistica più popolare, osserva The Class Foundation, si trova ad affrontare una significativa crisi abitativa, con un forte impatto anche sugli studenti. Università prestigiose e un ambiente culturale vivace rendono l’Italia una destinazione attraente, eppure, “fino al 2021 le iscrizioni di studenti internazionali nel nostro Paese rappresentavano solo il 3% del totale, un dato considerevolmente inferiore rispetto ad altri paesi europei”.

Eppure, negli ultimi anni si è

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000