La fine del portafoglio

In questa evoluzione delle nostre vite che ci sta portando ad avere tutto dentro il nostro smartphone per farne il nostro assistente personale, i documenti di identità – cartacei o di plastica – presto scompariranno. Saranno digitalizzati, come i biglietti per andare ai concerti o a vedere le partite di calcio; come le carte di imbarco e i biglietti del treno. Oggi quando viaggiamo è diventato normale mostrare semplicemente il tagliando che abbiamo salvato sullo smartphone. Un tempo ti chiedevano di stamparlo a casa; adesso neanche quello, il controllore verifica le informazioni sul QrCode e il tornello magicamente si apre. Anche le carte di credito sono ormai digitalizzate, con Apple Pay o Google Pay, non serve portarsele dietro, fai doppio clic su un tasto dello smartphone e il pagamento è approvato. Nel portafoglio insomma restano solo i documenti di identità, la patente, il

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/blog/stazione-futuro/2024/06/12/news/la_fine_del_portafoglio-423220441/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000