C’è un’IA che crea da sola gli episodi delle serie tv: a Hollywood è tempo di un altro sciopero?

immagini da questa pagina tratte da da showrunner.xyz

Lo scorso luglio, scrivendo di Showrunner AI (qui) parlammo di “un esempio concreto” delle ragioni per cui gli attori, e in generale il mondo del cinema, hanno paura delle intelligenze artificiali: secondo quanto spiegato allora dagli sviluppatori, questa IA sarebbe in grado di “creare episodi di serie tv partendo da un prompt”, occupandosi di “sceneggiatura, animazione, regia, doppiaggio ed editing”.

All’epoca, i suoi creatori la valutarono così potente e potenzialmente pericolosa da decidere di non renderla pubblica. Non ancora, almeno. Sì, perché la novità di questi giorni è che Showrunner è pubblica eccome, e ci si può mettere in coda online (qui) per provarla.

Intelligenza artificiale Davvero Netflix sta assumendo persone per creare serie con le IA? Facciamo chiarezza di Emanuele Capone 01 Agosto 2023

twitter: un

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/06/13/news/showrunner_ai_come_funziona_cose_intelligenza_artificiale_serie_tv_episodi-423219371/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000