Frassinetti (Ministero Istruzione): “Corretta alimentazione va insegnata a scuola”

https://video.adnkronos.com/Assets/Video/20240613/danone_Frassinetti.mp4

“Il ruolo delle istituzioni riguardo l’educazione alimentare è veramente molto importante. E in questo senso è strategica la funzione delle scuole, già a partire da quelle dell’infanzia. Per questa ragione abbiamo inserito l’educazione alimentare nelle linee guida dell’educazione civica, così da far conoscere i corretti stili di vita ai ragazzi, per renderli consapevoli dell’importanza della dieta mediterranea e di tutte le possibilità che questa offre. L’obiettivo è che la corretta alimentazione diventi uno stile di vita, aiutando anche a prevenire alcune patologie”. Queste le parole di Paola Frassinetti, sottosegretario al Ministero dell’istruzione e del Merito durante la presentazione del volume “Proteine nella dieta mediterranea”, svoltasi a Roma presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, e promossa dalla Fondazione Istituto Danone.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/salute/frassinetti-ministero-istruzione-corretta-alimentazione-va-insegnata-a-scuola_5ofymJVaqxKP0ByBtbF58f Autore del post: ADN Kronos Notizie Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000