Maturità 2024: manuale di sopravvivenza alle prove scritte

Di Samuela Camelliti (Genio Net)

L’articolo di oggi è dedicato agli studenti che si approcciano alla prima e alla seconda prova degli esami di Maturità 2024 al via dal prossimo 19 giugno: spesso sui siti si trovano consigli abbastanza simili. Noi ci siamo, invece, concentrati su ciò che troviamo faccia veramente la differenza a livello di comprensione, organizzazione ed elaborazione di un testo. Sono 5 punti che di solito non vengono trattati nel dettaglio.

Di seguito 5 punti chiave:

Individuazione dei concetti fondamentali; “Controllo focalizzato”; Collegamenti tra i paragrafi; Struttura del testo; Superamento dei “Blocchi”: 1. Maturità 2024: come identificare le parole chiave e i concetti principali. Criteri e procedure dettagliate

Per identificare le parole chiave e i concetti principali in un testo o in problemi/esercizi, è necessario seguire una serie di criteri e procedure specifiche. Di seguito, troverai un’analisi dettagliata su come farlo.

Maturità

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000