Discipline Stem, quali sono? Come proporle in classe con un approccio giocoso e originale?

Le discipline STEM includono Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica. Proporle in classe con giochi, esperimenti pratici e costruzioni con materiali semplici come carta e cartone rende l’apprendimento coinvolgente e stimolante, trasformando concetti complessi in attività divertenti e accessibili. VAI AL CORSO

I laboratori e le aule innovative sono vere e proprie palestre per la mente, dove l’azione diventa strumento di comprensione e costruzione del sapere. Questi spazi si trasformano in luoghi di incontro, formazione e collaborazione, favorendo lo sviluppo di una comprensione multisensoriale della realtà. Qui, gli studenti imparano ad osservare e interagire con il mondo non solo attraverso la vista, ma anche mediante il tatto, stimolando così la loro creatività e il pensiero progettuale. In questi ambienti, l’apprendimento diventa un’esperienza olistica, che abbraccia tutti i sensi e nutre la mente.

Il corso mira a valorizzare la manualità e la creatività che possono esprimersi nel laboratorio attraverso l’utilizzo di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/discipline-stem-quali-sono-come-proporle-in-classe-con-un-approccio-giocoso-e-originale Autore del post: Fonte: