L’Itis Marconi di Dalmine (Bergamo) è fra le 10 migliori scuole del mondo
L’Istituto Marconi di Dalmine (Bergamo), diretto dal prof Maurizio Chiappa è stato inserito nell’elenco 2024 delle 10 migliori scuole del mondo (World’s Best School) per la categoria “innovazione”, una delle cinque categorie previste nell’assegnazione del lusinghiero riconoscimento.
La notizia, come riporta Bergamonews.it, è stata comunicata direttamente al preside Chiappa da Vikas Pota, fondatore e amministratore delegato di T4 Education, una piattaforma digitale da lui creata e già artefice del Global Teacher Prize e di altre iniziative filantropiche sempre in campo educativo.
L’istituto è ha ottenuto il riconosciuto per avere unito le competenze tecniche alle metodologie di apprendimento innovative, per affrontare le esigenze economiche locali e favorire una forza lavoro diversificata e qualificata, per i risultati ottenuti, grazie anche alla sua leadership e “per migliorare l’istruzione e la vita degli studenti”.
Inoltre i vincitori dei cinque premi saranno scelti da un gruppo di giudici, sulla base di criteri rigorosi, mentre la scuola che otterrà il