Organico di fatto e posti in deroga, sul sostegno più di 100 mila posti per utilizzazioni e per assegnazioni provvisorie interprovinciali

Dopo gli esiti della mobilità dei docenti e i posti residuati in organico dell’autonomia, si stanno lavorando gli organici di fatto e i posti in deroga sul sostegno. Entro la prima metà del mese di luglio, le scuole avranno il dato dei posti assegnati in organico di fatto e i posti in deroga del sostegno. Si calcola che in tutta Italia ci saranno più di 100 mila posti in deroga di sostegno ovvero quasi il 100% dei posti di sostegno in organico dell’autonomia.

In Calabria circa novemila posti di sostegno

Per le varie procedure che si avranno in mobilità annuale, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, per la procedura delle supplenze annuali da GaE e da GPS, ci saranno disponibili circa novemila posti di sostegno, quasi 3000 saranno su Cosenza e 2800 saranno su Reggio Calabria. Altri 3000 sono distribuiti tra Catanzaro, Vibo e Crotone. Questo organico che sarà disponibile per le

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/organico-di-fatto-e-posti-in-deroga-sul-sostegno-piu-di-100-mila-posti-per-utilizzazioni-e-per-assegnazioni-provvisorie-interprovinciali Autore del post: Fonte: