30 ore all’Ombra dell’Albero Madre: com’è videogiocare a Elden Ring nel 2024?

Può un videogioco vecchio di oltre 2 anni, venduto in decine di milioni di copie (e anche premiato ai Game Awards 2022) avere ancora qualcosa da dire? Può un videogioco vecchio di oltre 2 anni non avere nulla da invidiare a produzioni più recenti, essere ancora bellissimo da giocare e da vedere e meritare un ulteriore investimento economico di 40 euro, se non addirittura di 80 euro? Lo diciamo subito e chiaramente: se è Elden Ring, decisamente sì.

Soprattutto adesso, che del titolo di FromSoftware è pronta la prima (e probabilmente unica), attesissima espansione: si chiama Shadow of the Erdtree, dal 21 giugno è disponibile per PC, PlayStation e Xbox e abbiamo avuto la possibilità di provarla a lungo sulla nostra Xbox X prima dell’uscita. Qui raccontiamo com’è andata, che cosa ci è piaciuto e che cosa non ci è piaciuto, e anche rispondiamo ad alcune delle domande più comuni

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/06/18/news/quanto_dura_shadow_of_the_erdtree_la_recensione_del_dlc_di_elden_ring-423248264/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

ELDEN RING Shadow of the Erdtree: nuovo trailer in vista del 21 giugno

Un nuovo trailer offre il primo sguardo a ELDEN RING Shadow of the Erdtree, l’espansione del pluri-premiato Action RPG, che sarà disponibile il 21 giugno.

L’espansione arriva due anni dopo che ELDEN RING – il mondo creato dal Director di FromSoftware, Hidetaka Miyazaki, e da George R. R. Martin, autore del capolavoro fantasy “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” – è stato lanciato con grandissimo successo di critica e la vittoria di numerosi premi, tra cui Game of the Year ai The Game Awards 2022, il Golden Joystick Award 2022, i 26th D.I.C.E. Awards e i 2023 Game Developers Choice Awards.
In ELDEN RING Shadow of the Erdtree i giocatori si muoveranno nelle Terre delle Ombre per esplorare una nuova avventura piena di misteri e pericoli e per sfidare, con nuove armi e armature, nuovi minacciosi boss. Segui le orme di Miquella e svela il lato oscuro della storia di ELDEN RING.ELDEN RING Shadow of the Erdtree sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam®. I pre-order sono aperti per tutte le piattaforme, inclusi bundle speciali che contengono il gioco base, richiesto per poter giocare l’espansione.Ecco il nuovo incredibile trailer[embedded content]ELDEN RING Shadow of the Erdtree offre diverse versioni per i milioni di Senzaluce che hanno giocato il titolo originale e per i nuovi giocatori che avranno bisogno del gioco base per potersi divertire. Le seguenti edizioni sono disponibili per la prenotazione. A meno che non sia specificato, il gioco base non è incluso nell’acquisto.

Edizioni Base

ELDEN RING Shadow of the Erdtree – la versione standard dell’espansione, disponibile in DIGITALE per tutte le piattaforme.ELDEN RING Shadow of the Erdtree Edition – Bundle pacchettizzato speciale che include ELDEN RING (SU DISCO) e l’espansione ELDEN RING Shadow of the Erdtree (IN DIGITALE); Le versioni fisiche retail sono disponibili solamente per PlayStation 5 e Xbox Series X|S; Disponibile in digitale per tutte le piattaforme.

Edizioni Premium

Premium Bundle – che include l’espansione ELDEN RING Shadow of the Erdtree e contiene un artbook digitale e la colonna sonora digitale (solo dell’espansione). Disponibile IN DIGITALE per tutte le piattaforme.Deluxe Edition – include il gioco ELDEN RING base, l’espansione ELDEN RING Shadow of the Erdtree, e contiene l’artbook digitale e la colonna sonora digitale del gioco base e dell’espansione. Disponibile IN DIGITALE per tutte le piattaforme.Collector’s Edition (in quantità limitate)ELDEN RING Shadow of the Erdtree Collector’s Edition – include un codice della piattaforma selezionata per l’espansione (IN DIGITALE) ELDEN RING Shadow of the Erdtree e contiene una statua (46cm) di “Messmer l’Impalatore,” l’artbook fisico da 40 pagine con copertina rigida e la colonna sonora in digitale. Le quantità della Collector’s Edition di ELDEN RING Shadow of the Erdtree sono limitate.

Merchandise esclusivo (quantità limitate)
Disponibile solamente sul Bandai Namco Entertainment Store in quantità limitate, è disponibile ora per la prenotazione l’Elmo di Messmer l’Impalatore di ELDEN RING Shadow of the Erdtree. Questo oggetto esclusivo include un pezzo da esposizione unico nel suo genere realizzato per i più esigenti e distinti Senzaluce. Questa elaborata replica dell’imponente Messmer l’Impalatore è realizzata con dettagli precisi e viene fornita con un certificato di autenticità numerato. L’oggetto è disponibile solo fino a esaurimento scorte e verrà spedito in concomitanza con il lancio dell’espansione il 21 giugno. Questo è solo un oggetto collezionabile e NON INCLUDE alcun contenuto di gioco.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000