DL Sostegno, audizione alla Camera – MEMORIA UIL SCUOLA RUA
Il 18 giugno 2024 si è tenuta alla Camera dei Deputati un’audizione dal titolo “Disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni con disabilità, per il regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025 e in materia di università e ricerca”. Vi riportiamo l’intervento di Roberto Garofani della Segreteria Nazionale Uil Scuola Rua.
Audizione
VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione
Camera dei deputati
Disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni con
disabilità, per il regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025 e in materia di
università e ricerca
MEMORIA UIL SCUOLA RUA
In merito al D.L. 71/2024 – A.C. 1902 “Disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni con disabilità, per il regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025 e in materia di università e ricerca”, la Federazione Uil Scuola Rua si è già espressa in diverse occasioni in maniera propositiva in merito ai provvedimenti contenuti nel D.L. in oggetto.
In questa sede, in riferimento ai provvedimenti inerenti la scuola, mettiamo in evidenza e motiviamo le nostre analisi e considerazioni seguendo con ordine gli articoli di interesse specifico dell’ambito di pertinenza sindacale della nostra organizzazione.
Rispetto alle disposizioni normative di cui al Capo II (Disposizioni urgenti in materia di sostegno didattico agli alunni con disabilità), con riferimento all’art. 6 in cui è prevista una nuova offerta formativa di specializzazione sul sostegno, erogata da INDIRE, e dedicata, in base al comma 2, a coloro che abbiano prestato servizio su posto di sostegno per almeno tre anni scolastici, anche non continuativi, nei cinque anni precedenti,
Continua la lettura su: https://uilscuola.it/dl-sostegno-audizione-alla-camera-memoria-uil-scuola-rua/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/