Ilya Sutskever, l’ex direttore scientifico di OpenAI, ha fondato una nuova azienda che punta alla “Superintelligenza”
Ilya Sutskever, ex direttore scientifico di OpenAI, ha fondato una nuova azienda chiamata Safe Superintelligence insieme a Daniel Gross, ex Y Combinator (uno dei più importanti acceleratori di startup degli USA) e a Daniel Levy, ex ingegnere di OpenAI.
La missione di Safe Superintelligence – che avrà una sede a Palo Alto e una a Tel Aviv – è quella di sviluppare un’intelligenza artificiale potente ma sicura.
Nel comunicato che annuncia la fondazione della nuova azienda, che insegue il profitto, si legge:
“SSI è la nostra missione, il nostro nome e l’intera tabella di marcia dei nostri prodotti, perché è il nostro unico obiettivo. Il nostro team, gli investitori e il modello di business sono tutti allineati per raggiungere l’SSI.
Affrontiamo la sicurezza e le capacità in tandem, come problemi tecnici da risolvere attraverso innovazioni ingegneristiche e scientifiche rivoluzionarie. Abbiamo intenzione di far avanzare le nostre capacità il più
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/06/20/news/ilya_sutskever_openai_chatgpt_nuova_azienda_safe_superintelligence-423262797/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it