Ilya Sutskever, l’ex direttore scientifico di OpenAI, ha fondato una nuova azienda che punta alla “Superintelligenza”

Ilya Sutskever, ex direttore scientifico di OpenAI, ha fondato una nuova azienda chiamata Safe Superintelligence insieme a Daniel Gross, ex Y Combinator (uno dei più importanti acceleratori di startup degli USA) e a Daniel Levy, ex ingegnere di OpenAI.

La missione di Safe Superintelligence – che avrà una sede a Palo Alto e una a Tel Aviv – è quella di sviluppare un’intelligenza artificiale potente ma sicura.

Nel comunicato che annuncia la fondazione della nuova azienda, che insegue il profitto, si legge:

“SSI è la nostra missione, il nostro nome e l’intera tabella di marcia dei nostri prodotti, perché è il nostro unico obiettivo. Il nostro team, gli investitori e il modello di business sono tutti allineati per raggiungere l’SSI.

Affrontiamo la sicurezza e le capacità in tandem, come problemi tecnici da risolvere attraverso innovazioni ingegneristiche e scientifiche rivoluzionarie. Abbiamo intenzione di far avanzare le nostre capacità il più

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/06/20/news/ilya_sutskever_openai_chatgpt_nuova_azienda_safe_superintelligence-423262797/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000