Talent Garden lancia la sua accademia sull’intelligenza artificiale
Talent Garden ha presentato la sua Artificial Intelligence Academy, una digital school europea nata dalla collaborazione con la svedese Hyper Island e la spagnola Nuclio Digital School.
La nuova Academy punta a offrire una formazione all’avanguardia in materia di IA e a migliorare le prospettive di carriera. I corsi sono progettati e tenuti in tre lingue da esperti del settore e si rivolgono a una rete di studenti e appassionati di intelligenza artificiale, lavoratori e professionisti del settore tecnologico, neolaureati, aziende tech-based, aspiranti data scientist.
Il mercato globale dell’intelligenza artificiale è stato valutato per oltre 130 miliardi di euro nel 2023 e si prevede che crescerà notevolmente entro il 2030, fino a quasi 1,9 trilioni di euro. Entro il 2030 circa il 27% delle ore lavorate attualmente in Europa potrebbero essere automatizzate, accelerate dai progressi dell’intelligenza artificiale.
Cambierà il mercato del lavoro ma dovranno cambiare anche i lavoratori: l’Europa, entro
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/06/20/news/talent_garden_accademia_intelligenza_artificiale-423264587/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it