Diciottenne morto sul lavoro, aveva lasciato la scuola. Il ds: “Avevamo provato a fargliene capire l’importanza, ma nulla”

Una storia davvero tragica: un operaio di diciotto anni è morto, schiacciato da una seminatrice, mentre lavorava nei campi, nei pressi di Lodi. Il ragazzo, secondo quanto riporta Fanpage, aveva da poco lasciato la scuola, al quarto anno, un istituto agrario della zona.

Il giovane ha lasciato la scuola per lavorare

A quanto pare il ragazzo desiderava stare a contatto con i campi e la terra: lo testimoniano i numerosi video che postava sui social, da cui traspariva tutta la sua passione per il lavoro. Lavoro che, purtroppo, gli ha causato la morte.

Secondo una prima ricostruzione il giovane, insieme a un collega di 20 anni soccorso in stato di choc, stava proprio effettuando alcuni interventi di manutenzione sulla seminatrice quando un pezzo del mezzo si sarebbe staccato, travolgendolo in pieno mentre preparava la macchina per la semina del pomeriggio.

“È morto facendo quello che amava di più”, ha detto

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.