È Schlein l’anti Meloni: al Governo un premier donna che non sostiene l’occupazione femminile e non investe nella scuola fatta per l’80% da donne

Elly Schlein, segreteria del Partito democratico

Fa specie vedere una persona come la Presidente del consiglio donna che taglia la sanità pubblica, un governo che non investe sulla scuola pubblica” dove più dell’80% dei lavoratori è donna, che taglia il numero di nidi che costruiranno con il Pnrr”: è severo il giudizio della segretaria del Pd Elly Schlein su chi governa oggi l’Italia.

Intervenendo a Bari, a un incontro elettorale a sostegno del candidato sindaco Vito Leccese, la leader dei dem ha detto che si sarebbe aspettata, da chi ha preso in mano il Paese, “un sostegno all’occupazione femminile: è importante perchè abbiamo al sud i dati sull’occupazione femminile peggiori d’Europa e non li accettiamo. Riuscire ad avere più parità di genere nel lavoro e nell’impresa vuol dire aumentare la ripresa di questo Paese, la ripresa economica. Non cresceremo se lasciamo e continueremo a lasciare le

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.